Oggi possiamo affermare con sicurezza di essere competitivi nel settore, sia professionalmente che economicamente.
Per garantire un servizio trasparente e sicuro ci teniamo aggiornati su tecniche, tecnologie e normative.
Ci occupiamo inoltre di offrire consulenze su misura ed effettuiamo preventivi gratuiti.
Arrow
Arrow
Slider

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI E INDUSTRIALI

Con impianti civili e industriali si intende la predisposizione di un impianto elettrico e del suo relativo quadro per la gestione degli spazi in abitazioni private, condomini, uffici, laboratori e capannoni.
In laboratori e capannoni ci occupiamo anche di impianti per linee di distribuzione e impianti a bordo macchina.

TV/SATELLITARE

Ci occupiamo dell’istallazione di impianti di ricezione televisiva di singole unità abitative, uffici e condomini, intervenendo anche per manutenzioni, ampliamenti e riparazioni degli impianti esistenti. Gestiamo anche l’istallazione di parabole e digitali terrestri.

AUTOMAZIONE

Con impianto di automazione si intende la possibilità di comandare il movimento di infissi, aperture, cancelli e ingressi.
Oggi rientra in questa categoria anche l’istallazione di accessi riservati con lettori di badge, impronte o codici digitali.

DOMOTICA

Gli impianti domotici costituiscono una vera rivoluzione per la gestione di abitazioni, uffici e industrie. Dal proprio smartphone è possibile dare input agli impianti connessi in modo da gestire gli ambienti, comandare elettrodomestici e, di conseguenza, ridurre i consumi energetici.
In campo industriale la domotica assicura maggior sicurezza dei luoghi di lavoro e la possibilità di una gestione più responsabile degli stessi.

SICUREZZA

Gli impianti legati alla sicurezza si dividono in rivelazione fumi ambientali, impianti antifurto e videosorveglianza.
Si svolgono applicazioni in abitazioni private, in spazi pubblici e in industrie, utilizzando esclusivamente marche primarie nel settore.

CITOFONI E VIDEOCITOFONI

Rispetto ai modelli tradizionali oggi è possibile istallare citofoni e videocitofoni elettronici, collegati o meno ad un impianto domotico, all’impianto telefonico o direttamente al proprio cellulare.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI E EOLICI

Sempre più diffusi, gli impianti fotovoltaici ed eolici utilizzano fonti rinnovabili come sole e vento per produrre autonomamente energia elettrica. È così possibile rispondere a tutte le proprie esigenze senza inquinare l’ambiente, che presenta ancora oggi livelli di CO2 preoccupanti.

CLIMATIZZAZIONE

Nel campo della climatizzazione rientrano gli impianti di condizionamento, con split o canalizzati, e gli scambiatori di calore. I primi permettono di regolare temperatura e i livelli di umidità degli ambienti mentre i secondi, indispensabili per l’agibilità di ambienti di lavori chiusi, permettono di attivare i ricambi d’aria necessari tra interno ed esterno senza disperdere calore con l’apertura manuale dei serramenti, contribuendo quindi alla riduzione dei consumi energetici.

IMPIANTI TELEFONICI/DATI

Questo tipo di impianto permette di avere non solo una connessione internet e telefono ma anche di connettere i diversi impianti di sicurezza e controllo per una gestione smart degli ambienti.

IMPIANTI AUDIO

Gli impianti audio si compongono di preamplificazione, amplificazione e diffusione e rispondono a molteplici esigenze, dalla semplice diffusione sonora, alla segnalazione audio collegata agli impianti di emergenza.
Ci occupiamo di effettuare studi per il corretto dimensionamento dell’impianto audio rispetto agli spazi, ponendo sempre attenzione alle esigenze del cliente e alle normative di legge vigenti.